TERMINATOR T-800 in mattoncini LEGO®

Vi è mai capitato di rimanere affascinati da un film?

Quando vidi per la prima volta il film TERMINATOR, nel lontano 1984 (avevo 14 anni) rimasi talmente affascianato che decisi a realizzarlo con i mattoncini LEGO®.

Purtroppo, reperire i pezzi a quel tempo anche solo per abbozzarlo fu un enorme problema e rimandai il tutto a tempi migliori, senza mai abbandonare il progetto che avevo in mente e coltivando la passione.

Quasi 10 anni dopo riuscii a preparare sia le bozze, disegnate a mano, sia un pò di calcoli strutturali.
Intanto nel 1991 usciva il secondo capitolo, oramai era una sfida che dovevo portare a fine e nel 2004-2005 (dopo 4 anni di lavoro) finii la prima versione, che subirà miglioramenti fino al 2018.
IL T-800 ha diverse parti mobili, come la rotazione della testa, degli occhi, apre la bocca, muove le braccia e chiude le mani il tutto usando il sistema ad aria compressa della serie LEGO® Pneumatic tramite un compressore meccanico automatico di mia realizzazione nel ventre, che crea aria compressa solo quando l'impianto scende sotto le 0,4 bar di pressione.
Ci tengo a precisare che l'opera NON è assolutamente nè incollata nè in nessun modo modificata,e la struttura NON ha supporti metallici, solo mattoncini assemblati.
 

 APO8606 Modifica 1